Promozione: Isoardi-Moino on fire! Il Busca supera la Montatese all’esordio (VIDEO)

0
697
Foto Ideawebtv.it

Il Busca parte al meglio, superando la Polisportiva Montatese nel primo derby cuneese del campionato di Promozione 2021/22. A deciderla, il duo Isoardi-Moino, subito affiatato e subito fondamentale, con un gol a testa.

Il duo Delfino-Marzanati si presenta con una squadra all’insegna della gioventù: dentro cinque fuori quota, Arrò, Delpiano, Silvestro, Reinaudo e Moino, nel 4-4-2 camaleontico schierato dal 1’.

Gli ospiti rispondono con il più classico dei 4-3-3: Mainardi fa a sportellate al centro per servire sugli esterni Giovannelli e Perusin e aprire spazi centrali per gli inserimenti dei centrocampisti.

Il primo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio, con il Busca che fraseggia bene nello stretto e la Montatese che prova a colpire soprattutto con i lanci lunghi, orchestrati in mediana da Penna e Favaretto.

A sbloccarla sono i padroni di casa, con una grande giocata: Isoardi si inventa un grande cross da sinistra e Moino si fa trovare pronto insaccando di testa.

È il minuto 27 e i grigi sembrano in controllo, sfiorando poco oltre il bis con una bella girata di Isoardi che Migliore devia in angolo.

La Montatese regge l’urto mentale, alza i giri del motore e trova il pari a una manciata di minuti dalla fine: sugli sviluppi dell’ennesima punizione dalla trequarti, è Perusin, dimenticato sul secondo palo un po’ come Moino in occasione dell’1-0, a spingere in rete di testa, sorprendendo Reinaudo sul palo lontano.

Nella ripresa a partire forte sono i gialloblù di Grosso, che schiacciano i grigi di casa nella loro metà campo, senza però riuscire a pungere. Il Busca ha il merito di gestire, riorganizzarsi e approfittare degli episodi. Protagonisti i soliti noti: Moino ci crede su un pallone apparentemente gestito da Marcarino sul fondo, lo scippa all’avversario e si fa atterrare in area, mandando Isoardi dal dischetto. Il nuovo capitano buschese non sbaglia: palla a sinistra, Migliore a destra e nuovo vantaggio all’ora di gioco.

Segue la classica girandola di cambi, con le due squadre che provano a riassestarsi e il cronometro che corre. Il Busca non corre più grandi pericoli, nonostante la pressione montatese. Anzi, ad alzarsi è soprattutto la tensione. A farne le spese è Marcarino, che, ammonito in occasione del fallo da rigore, riceve il secondo giallo proprio al 90’.

Il muro alzato da Demaria e soci regge fino all’ultimo. Il Busca inizia con i tre punti, mentre la Montatese può tornare nell’albese con la sensazione di aver comunque trovato la giusta alchimia.

Busca-Polisportiva Montatese 2-1

Reti: 26’pt Moino (B), 40’pt Perusin (M), 15’st rig. Isoardi (B)

Busca: Reinaudo A.; Arrò, Delpiano, Demaria, Rinaudo O.; Silvestro (25’st Dutto), Boscolo (20’st Viola), Gozzo, Reinaudo F.; Isoardi (41’st Peano), Moino. Allenatore: Marco Delfino.

Polisportiva Montatese: Migliore; Ursache, Marcarino, Morone (20’st Leo), Sandri; Penna, Favaretto, Di Prima; Perusin (20’st Pugliese), Mainardi, Giovannelli (35’st Ercole). Allenatore: Marco Grosso.

Ammoniti: Reinaudo A. (B), Reinaudo F. (B), Penna (M), Rinaudo O. (B)

Espulsi: Marcarino (M) al 45’st per doppia ammonizione