Promozione: ora si fa sul serio! Il Pedona a Pancalieri, derby Busca-Montatese

0
619
In foto, la Polisportiva Montatese 2021/22

Dopo aver assaggiato il campo in una gara ufficiale domenica 5, con l’andata del primo turno di Coppa Italia, il Girone C di Promozione inizia a fare sul serio, con il primo weekend da tre punti che si prospetta già indicativo per conoscere le forze in gioco nella stagione 2021/22.

Tra le tante sfide in programma, un solo derby cuneese: al “Berardo” il nuovo Busca del duo Delfino-Marzanati attende la Polisportiva Montatese, in un incrocio utile a conoscere la forza di due gruppi apparentemente nati con obiettivi di classifica diversi.

Impegni ostici anche per chi, almeno secondo i pronostici della vigilia, la classifica punta a comandarla. Tra queste, la Cheraschese, che apre in casa contro il Bsr Grugliasco, reduce dalla vittoria di misura contro lo Scarnafigi.

I lupi puntano a riscattare subito il ko di Coppa contro il Pedona, mentre proprio i borgarini, altra candidata al successo finale, saranno ospiti del Pancalieri Castagnole, in quello che, stando ai verdetti di Coppa, pare già essere il big-match stagionale.

Sarà quasi-derby anche per l’Infernotto, reduce dal bel successo di Cavour e chiamato a confermarsi in casa, contro quel Villafranca che ha fatto un mercato importante ed ha già dimostrato di avere le carte in regola per ambire al vertice, sbancando il sempre ostico campo di Morozzo.

Subito trasferte, invece, per tre cuneesi che, almeno stando ai proclami iniziali, puntano in primis a mantenere la categoria: lo Scarnafigi è atteso dal Csf Carmagnola; il Sommariva Perno (battuto proprio dal Carmagnola in Coppa) renderà visita al Villarbasse, travolto alla prima stagionale dal Pancalieri Castagnole; mentre l’Azzurra, superata nonostante una buona prova dal Villafranca, proverà a fare punti sul campo di Nichelino, dove è passata la Montatese nell’ultimo weekend.

Chiude l’unico derby cuneese di giornata: Carignano-Cavour. Nel girone D, infine, esordio fuori casa, che replica la coppa, affrontando ancora l’Ovadese, travolta con un netto 3-0 domenica 5.

Che il divertimento abbia inizio, sperando che questa volta la fine sarà quella programmata alla vigilia.