Atletica Mondovì: settimane ricche di impegni per il Gruppo Master

0
221

Prosegue a ritmo serrato la stagione delle corse podistiche, delle non competitive e dei trail.

Il calendario prevedeva nel mese di agosto e nei primi giorni di settembre numerose gare a cui hanno preso parte di podisti del Gruppo Master dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, un gruppo sempre più numeroso che ha toccato quota “80” iscritti: una realtà, quella dei master, che rappresenta una delle molteplici sfaccettature della associazione.

Le canotte rosse monregalesi hanno partecipato all’Urban trail di Sanremo con la coppia Cardone – Carlevaris, alla non competitiva di Ormea “A pee pel zu i trevi” con Elisa Bruno (seconda), Ferdinando Pace, Pasquale Marino, Luca Curti e Giuseppe Mantovani, alla 10 km “Panoramica” di Mursecco frazione di Garessio con Pasquale Marino e Luca Cardone.

Sabato 22 agosto è stata la volta della gara fidal di corsa in montagna organizzata dalla Pam Mondovì “Sui Sentieri del Sale”: miglior piazzamento per “lo squalo” Pasquale Marino giunto 14° seguito da Livio Barberis, Ferdinando Pace e dalla giovane Petra Tesio. Alla non competitiva hanno preso parte Simone Lingua con il giovanissimo Matteo Blangero.

Il 28 agosto invece Eugenio Bonelli ha centrato il 5° posto al “Trail di Battifollo” (inserito nel circuito delle competitive) seguito dai due “terraioli” Luca Cardone (8°), Paolo Carlevaris (10°) e da Mario Rossetti.

In settimana si è corso a Madonna delle Grazie dove una folta pattuglia di atleti ha preso parte alla non competitiva della frazione cuneese: grazie a Ferdinando Pace, Giuseppe Mantovani, Dario Mondino, Andrea Bordin e Adriana Sciolla l’Atletica Mondovì è stata premiata come quinta squadra più numerosa.

Infine si segnala l’ottimo quinto posto per Luca Cardone al “Trail del Moscato” disputato venerdì 3 settembre a Santa Vittoria d’Alba dove ha centrato un ottimo quinto posto assoluto.

c.s.