Coppa Italia Promozione: a Morozzo il Villafranca vince di misura contro l’Azzurra (VIDEO)

0
547

Dopo un lungo stop di dieci mesi e dieci giorni dovuto al Covid-19 torna in campo la Promozione, con il primo turno di Coppa Italia. A Morozzo il Villafranca, ospite dell’Azzurra di mister Burgato ha battuto i padroni di casa per 0-.1

La partita sembra entrare subito nel vivo: dopo pochissimi istanti dal fischio d’inizio infatti gli ospiti colpiscono un palo con il nuovo acquisto Serra. All’8 sempre la squadra ospite ottiene una punizione: è uno schema per un tiro ancora di Serra che però termina alto sopra la traversa.

Al quarto d’ora i morozzesi vanno in gol su corner con un tiro di Quaranta deviato, ma è tutto fermo per fuorigioco. Il match è  molto combattuto sul piano fisico, ma avara di emozioni e le azioni degne di nota sono assai poche.

Il cado è notevole e al 25’ l’arbitro concede un cooling-break  per consentire ai calciatori di rinfrescarsi. Al 37′ il Villafranca prova una ripartenza sulla corsia di sinistra ma sfuma nei metri finali. Risponde l’Azzurra con un immediato contropiede, ma anch’esso non va a buon fine.

Ad inizio  ripresa gli ospiti provano a sbloccare la gara con un’azione sulla destra di Chiotti e Dominietto, ma Mana M. sventa la situazione di pericolo. La formazione di Caputo ci riprova poco dopo con un tiro di Chiotti, ma il tentativo si spegne debolmente alla destra del portiere di casa.

Al 68’ un cross dalla destra di Fantini si trasforma in un tiro insidioso per Tulino che è costretto ad allontanare con una mano.

Al 71’ Chiotti riparte sulla destra al poco dalla linea dell’area di rigore viene messo a terra ottenendo una punizione. Il calcio piazzato battuto dall’ex Saluzzo Serra colpisce la traversa e rimbalza oltre la linea di porta.

E’ di fatto l’ultima occasione degna di nota, la partita si chiude 0-1 in favore degli ospiti dopo un sostanzioso recupero di cinque minuti. La gara, sebbene poco entusiasmate, avrà sicuramente fornito spunti e idee su cui lavorare ad entrambi gli allenatori in vista dell’inizio del campionato.

AZZURRA-VILLAFRANCA  0-1

Reti: 71’ Serra

AZZURRA: Ferrero, Rosso, Bravo, Caldano, Quaranta, Mana M., Bella, Bonelli, Fenoglio, Blua, Lingua. All.: Burgato. A disposizione: Rossi, Marelli, Fantini, Coates, Dutto, Mana S., Vallati, Roccia

VILLAFRANCA: Tulino, Allasia, Serra, Quattrocchi, Barbero M., Barbero L., Barbero A., Bominietto, Gili, Duvina, Chiotti. All.: Caputo A disposizione: Camisassa, Borgogno, Scaglia, Montemurro, Masulli, Biasibetti, Zommoroud, Morero, Mhand

ARBITRO: Fabrizio Marabese di Nichelino

ASSISTENTI: Alessio Massaro di Collegno e Alberto Ansaldi di Pinerolo