Atletica: il monregalese Valter Cerri è primo a Donnas nel salto in alto

0
175
In foto, Valter Cerri, primo a Donnas

Domenica 30 agosto è andato in scena a Donnas, in Valle D’Aosta, il Meeting “Sandro Calvesi” organizzato dall’omonima società valdostana.

L’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha preso parte al prestigioso meeting con Valter Cerri nella gara di salto in alto. Valter, reduce da un intenso periodo di allenamento durante il raduno a Mondovì, ha monetizzato l’impegno estivo salendo fino al nuovo record personale di 1,95 metri centrati al terzo tentativo.

Una misura che migliora di 3 centimetri il suo p.b., ma che non soddisfa completamente i tecnici Lorenzo Terreno e Giuseppe Colasuonno che “vedono” i 2 metri misura già ora ampiamente alla portata del talentuoso ragazzo cresciuto nel vivaio dell’Atletica Mondovì.

Il risultato, oltre a valere la vittoria, gli permette di staccare in anticipo il biglietto per i prossimi campionati italiani indoor, ma l’augurio è quello di poter ancora ritoccare la misura, magari sopra il fatidico “muro”.

Dal 23 al 27 agosto, invece, si è svolto il secondo Camp di allenamento organizzato dalla Triatletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, sezione dedicata al Triathlon dell’Atletica Mondovì nata nel 2020. Embrun, località delle Alpi francesi con una forte vocazione sportiva, è stata la destinazione scelta dopo la positiva esperienza del Sestriere l’anno scorso.

Le giornate trascorse sul lago hanno permesso lo svolgersi, oltre a sessioni dedicate ad ogni singola disciplina, anche di allenamenti “combinati” in previsione dell’appuntamento di fine settembre all’isola d’Elba dove cinque nostri atleti saranno in gara su distanza 70.3 e una squadra su distanza full a staffetta.

Mercoledì 25 in particolare, si è affrontata la mitica salita del Colle dell’Izoard dal lato di Guillestre con la successiva lunga discesa su Briançon: una fatica ampiamente ricompensato dalla bellezza del paesaggio.

c.s.