Nata la Fondazione CRC Donare: Giuliano Viglione presidente

0
217

Il 1° luglio 2021, a Cuneo, è nata la Fondazione CRC Donare, un progetto che intende proporre risposte nuove a problemi emergenti, che la pandemia ha amplificato, rendendoli più seri e diffusi, attraverso progetti, eventi benefici e collaborazioni con enti istituzionali, aziende e privati.

Donare è il progetto con cui la Fondazione CRC intende rafforzare, nella comunità provinciale, lo spirito di condivisione e promuovere nuove e concrete opportunità per destinare le donazioni. Con questo nuovo progetto, fortemente innovativo per il mondo delle Fondazioni di origine bancaria, la Fondazione CRC si propone come catalizzatore delle energie della società civile.

Le tipologie di donazioni ricevibili dalla Fondazione sono:

  • Finanziarie e monetarie:
    i. finalizzate a rafforzare il patrimonio della Fondazione CRC,
    ii. finalizzate all’attività erogativa della Fondazione CRC, per ambiti di intervento specifici o in un progetto coerente con gli obiettivi della Fondazione
  • Immobiliari:
    i. finalizzate a rafforzare il patrimonio della Fondazione CRC,
    ii. finalizzate per un progetto specifico coerente con gli obiettivi della Fondazione
  • Oggetti mobili e collezioni:
    i. finalizzate a rafforzare il patrimonio della Fondazione CRC,
    ii. finalizzate per un progetto specifico coerente con gli obiettivi della Fondazione.

Alla guida di Donare è stato nominato Giuliano Viglione, ex vicepresidente CRC nonchè Presidente dell’ACA di Alba. Tra le prime iniziative la Fondazione promuoverà alcuni progetti a favore di enti non profit e istituzioni, abbinati all’asta benefica Barolo En Primeur, che si terrà il 30 ottobre 2021 presso il Castello di Grinzane Cavour, in collegamento con New York: parteciperanno la Fondazione Crc, il Consorzio di Tutela Barolo e Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, con il supporto di Christie’s.