Volley A2/F – Entusiasmo e ambizioni: la LPM BAM Mondovì riparte (FOTO e VIDEO)

Squadra e staff sono stati presentati nella suggestiva e tradizionale cornice del Belvedere

0
628

Entusiasmo e forte ambizione. La LPM BAM Mondovì è tornata al lavoro e si è presentata ufficialmente ai propri tifosi nella tradizionale e sempre affascinante cornice del Belvedere, a Piazza: un modo innanzitutto per riallacciare il rapporto, sempre stretto, fra società, sponsor, tifosi e città, dopo una stagione, quella passata, vissuta purtroppo a porte chiuse.

L’inizio di un nuovo ciclo, si spera vincente, dopo la positiva era-Delmati, e di un progetto tecnico estremamente rinnovato: a partire proprio dal coach, Matteo “Bibo” Solforati, e dalle ben 8 nuove giocatrici che compongono la rosa di A2 e che, ieri, hanno ufficialmente iniziato la preparazione al campionato.

Accolte sin dal loro “sbarco” a Mondovì Piazza via funicolare dagli Ultras Puma, le ragazze e lo staff sono state presentate al pubblico: un momento conviviale, aperto dallo speaker ufficiale Luca Trombetta, a cui hanno partecipato anche le istituzioni (con l’Assessore Comunale Luca Robaldo e il Consigliere Provinciale Pietro Danna), partner e sponsor, fra cui la Fondazione CRC (rappresentata da Carlo Comino) e la Banca Alpi Marittime (con Fabrizio Clerico).

C’è entusiasmo, la squadra è carica ed ha voglia di lavorare – così la Presidente Alessandria Fissolo – Noi tutti abbiamo voglia di fare un passo in avanti, abbiamo ambizioni importanti e speriamo che le prospettive siano buone. Non ci nascondiamo: la squadra è stata costruita per tentare il salto di categoria. Un sogno, un’ambizione, ma programmata, facendo un passo per volta: ci sono tante squadre forti, ma ce la giocheremo, sperando di ritrovare un giorno il palazzetto nuovo e, soprattutto, di permettere a tutte le giovani ragazze di giocare a pallavolo con la fine della pandemia“.

Sembra che ci conosciamo da tanto tempo anche se sono solo 3 giorni che siamo arrivati – così coach Matteo Bibo Solforati – . Siamo stati accolti benissimo e sono contento della squadra che la società ci ha messo a disposizione: sono rimasto già impressionato dal lato umano delle ragazze, del bellissimo gruppo e penso che possiamo fare un bellissimo lavoro. Gli obiettivi ambiziosi? Non possiamo nasconderci e ne siamo consapevoli: per questo cercheremo di onorare questa piazza e di meritarci di essere qui“.

CASA PUMA – L’incontro di oggi è stato anche l’occasione per ricordare uno dei progetti più importanti, reso noto negli scorsi giorni, promosso dalla LPM Pallavolo Mondovì, che partirà nel mese di ottobre, cioè Casa Puma: reso possibile grazie al supporto di realtà ed aziende del territorio, si tratta di un fabbricato che verrà edificato nel centro di Mondovì e che diventerà la foresteria ufficiale delle atlete rossoblu. Sei appartamenti green, a basso impatto energetico e con l’impiego della domotica, grazie ad un’attenta analisi dell’ottimizzazione dei consumi e del rispetto per l’ambiente: “Per noi è un vero piacere vedere tante realtà imprenditoriali del territorio lavorare insieme, per realizzare un vero e proprio sogno. – ha sottolineato la Presidente Fissolo – Fondamentali sono state la disponibilità della BAM e la sinergia creata con la famiglia Mazzucchi, senza la quale tutto questo non avrebbe potuto aver inizio“.

LA ROSA

PALLEGGIATRICI – Maria Luisa Cumino, Laura Pasquino

OPPOSTE – Veronica Taborelli, Giulia Bonifacio

CENTRALI – Mila Montani, Sofia Ferrarini, Beatrice Molinaro

SCHIACCIATRICI – Alessia Populini, Leah Hardeman, Francesca Trevisan

LIBERI – Veronica Bisconti, Morgana Giubilato (libero/schiacciatrice)

1° Allenatore – Matteo Bibo Solforati

2° Allenatore – Claudio Basso