Marco Bernardi, neo-delegato provinciale di Giovani Impresa: “Incarico particolarmente importante!”

0
408
Marco Bernardi (a sinistra, nella foto)

Il nuovo delegato provinciale Giovani Impresa di Cuneo è Marco Bernardi: 23enne, insieme al papà Carlo porta avanti l’azienda di famiglia ad indirizzo cerealicolo e zootecnico. In frazione Veglia di Cherasco, alleva bovini di Razza Piemontese: 160 capi a ciclo chiuso, alimentati interamente da foraggi e farine ottenute dai loro cereali.

A qualche giorno di distanza dalla nomina ufficiale, lo abbiamo raggiunto telefonicamente: “Questo incarico è particolarmente importante. Non sono solo soddisfatto, di più. Lavorando in un’azienda dove alleviamo bovini da carne, settore particolarmente in crisi in questo momento, Giovani Impresa e Coldiretti credono molto in noi e nella risoluzione dei problemi. Ci sono anche tanti altri aspetti, sarà mio compito e quello del comitato di proporre soluzioni e lavorare con grande impegno. Anche proposte e idee nuove, ma con una linea di continuità rispetto a chi ci ha preceduto. 

Non ci sarà mai nessun libro e nessun corso di studi, come l’esperienza sul campo. Ho studiato e mi sono formato, ma poi l’esperienza che si matura poco alla volta a fare la differenza. C’è sempre e solo da imparare“.