“Estate in-Arte” grazie alla Danzarte Cherasco

0
418

Il 24 luglio scorso, a Cherasco, si sono concluse le tre settimane di “Estate in-Arte”, un progetto nato e pensato per gli allievi della Danzarte Cherasco nella quale l’ideatrice Cristina Surace (direttrice artistica dell’associazione cheraschese) ha voluto dare la possibilità ai bambini dai 3 ai 14 anni di lavorare le emozioni attraverso la Danza, il Teatro, la Musica e l’Arte.

I bambini hanno creato loro la Scenografia I costumi e hanno messo in scena due spettacoli. Il primo evento è stato nel Rio Crosio, uno spettacolo culturale itinerante e il secondo sul palco davanti all’arco del Belvedere. L’evento finale del 24 luglio intitolato “Il Sentiero Del Bacio”, è stato ricco di emozioni e nel quale il pubblico ha potuto a tratti commuoversi, ridere ed emozionarsi.

Gli insegnanti Cristina Cavallotto, Cecilia Lucci Maurizio Avagnina, Chiara Verzillo, la vice-responsabile Arianna Abrate, la capo animatrice Giorgia Bogetti, la direttrice Elisa Fiorini insieme a Cristina Surace, hanno dato la possibilità di far sognare e vivere un estate indimenticabile a 50 bambini di Cherasco e dintorni.

cs