Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Valeriano D’Orta, il nuovo direttore sportivo della Reale Mutua Basket Torino (A2/M)

Valeriano D’Orta, il nuovo direttore sportivo della Reale Mutua Basket Torino (A2/M)

"Legatissimo" alla città della Zizzola, ha allenato per cinque stagioni l'Abet Bra in Serie C1 (1997-2002)

0
710

L’ex Abet Basket Bra Valeriano D’Orta, è stato recentemente nominato come nuovo direttore sportivo della Reale Mutua Basket Torino (Serie A2/M).

Nato a Torino nel 1970, ma “legatissimo” alla città della Zizzola, ha allenato per cinque stagioni l’Abet Bra in Serie C1 (1997-2002).

In panchina: Auxilium Torino, Cuneo; responsabile del settore giovanile e assistente in A2 a Casale Monferrato e Sassari; a Veroli, da assistente, vince la Coppa Italia di Legadue per due anni consecutivi; ancora Casale.

Da dirigente: direttore sportivo di PMS Torino e Bertram Tortona; scout a Trapani; Virtus Bologna; general manager a Bergamo.

Le sue prime parole da DS del Basket Torino, rilasciate al sito ufficiale della società gialloblù: “Il primo sentimento che provo nell’abbracciare questo progetto è gioia. Intanto perché da torinese vedo che la città si sta riavvicinando alla pallacanestro e i media sono la testimonianza dell’interesse che suscita il basket a Torino. Saremo chiamati ad affrontare diversi temi nell’arco di questa stagione e la parola a cui ci ispireremo sarà inclusione. Sappiamo che portiamo in dote una stagione, appena conclusasi, che ha visto questa città sfiorare la serie A attirando molta attenzione da parte dei tifosi e appassionati torinesi. Grazie alla conferma di alcuni giocatori, autori delle gesta delle finali play-off e l’innesto di ragazzi di primissimo livello, lotteremo per dare alla società, ai tifosi e a tutta la città grandi soddisfazioni“.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial