La comicità di Andrea Pucci sbarca a Fossano

0
338

Dopo il grande successo delle serate all’insegna della comicità all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere  si rinnova la collaborazione tra l’Anima Festival e l’AD Management con un nuovo importante appuntamento nella suggestiva location di Piazza Castello a Fossano all’interno dell’arena all’ombra  del Castello degli Acaja. L’appuntamento è per sabato 4 settembre alle ore 21,30 con una serata all’insegna della risata e del  divertimento, il comico milanese sarà accompagnato dalla Zurawski live band.

Biglietti in vendita su ticketone (https://www.ticketone.it/event/andrea-pucci-in-il-meglio-di-piazza-castello-13947434/ ) e presso la tabaccheria La Scaletta (via Roma, 157) di Fossano.

NOTE ARTISTICHE
Andrea Baccan (in arte Pucci) è nato a Milano il 23/08/1965 dove a tutto oggi vive. Pucci è un cabarettista, monologhista attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e  scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Andrea Baccan svolgeva  la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella  trasmissione La sai l’ultima? (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; Pucci si esibisce  con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, datosi che le storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di  verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità.

Spesso  rievoca grotteschi episodi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere. In  televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande  successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato…tutto!», in cui ironizza su quelli che  possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe  trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.

c.s.