Fossano: Tallone-Bergesio ai militari rientrati dal Kosovo:” Grazie al Reggimento Artiglieria Terrestre di Montagna della Perotti per l’impegno profuso in Kosovo.”

0
425

“Straordinario l’impegno che il nostro Esercito dimostra in ogni occasione su temi tanto importanti. Sono le nostre energie migliori e ci rappresentano nel mondo con orgoglio. A loro va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza”.

Ad affermarlo, stamani, è stato il Senatore Giorgio Maria Bergesio, Lega, che con il sindaco di Fossano, Dario Tallone, ha accolto le donne e gli uomini del 1º Reggimento Artiglieria Terrestre da Montagna, di stanza nella caserma “Perotti” di Fossano. Presenti anche i rappresentanti della sezione Alpini di Fossano.

Il Reggimento stamani è rientrato dalla missione in Kosovo, dove il 15 gennaio aveva assunto il comando del Regional Command West.

Gli artiglieri di stanza qui a Fossano hanno garantito per mesi le condizioni di sicurezza e stabilità necessarie per favorire la prosecuzione del dialogo tra Serbia e Kosovo, nella missione promossa dall’Unione Europea in seguito alla risoluzione 1244 della Nazioni Unite del 1999”, ha spiegato il sindaco Tallone, dopo la cerimonia in cui i militari hanno intonato l’Inno d’Italia.

I militari hanno proseguito nell’attuazione di progetti di cooperazione civile e militare, con iniziative che coinvolgono la popolazione di ogni etnia e religione per migliorare la qualità di vita e contribuire allo sviluppo del Paese.

Al Comandante di Reggimento Maioriello Francesco e a tutti voi artiglieri alpini del 1º Reggimento i migliori auspici di buon lavoro a nome della comunità fossanese”, ha concluso il Sindaco Tallone.

cs