Cherasco, per il Cinema d’estate “FIGLI” Venerdì 9 luglio, ore 21.30 al Circolo ACLI di Cappellazzo

0
319
Figli cherasco

Il terzo appuntamento con il “Cinema d’estate” di Cherasco, venerdì 9 luglio è a Cappellazzo con il film “FIGLI” di Mattia Torre con la regia di Giuseppe Bonito. Un film Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea. Commedia; Italia, 2020, durata 98 minuti.

Il film racconta la storia di Nicola (Valerio Mastandrea) e Sara (Paola Cortellesi), una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Ma quella che era iniziata come una dolce fiaba romantica si trasforma in un vero incubo con l’arrivo di Pietro, il secondo figlio della coppia. Quella che sembrava una perfetta famiglia media inizia a mostrare i primi squilibri e i due coniugi si ritroveranno a scontrarsi con l’imprevedibile. Iniziano così a emergere vecchi rancori, insoddisfazioni che non riescono più a essere celate e ogni minimo disaccordo sembra essere motivo di litigio.

Anche gli amici della coppia mostreranno l’instabilità che sembra innestare la crescita di uno o più figli, soprattutto se non si è più ventenni. L’unica salvezza sembra essere una babysitter, ma la ricerca è ardua e trovare una che faccia al caso loro sembra un’impresa titanica.

Tra bimbi che piangono, lavatrici, urla e faccende domestiche accumulate, Sara e Nicola riusciranno a superare la crisi generata dalla nascita del loro secondogenito?

l film ha ottenuto il David di Donatello 2021 come miglior sceneggiatura, il premio come miglior sceneggiatura, miglior attore di commedia a Valerio Mastrandrea e migliore attrice di commedia a Paola Cortellesi ai Nastri d’Argento 2020.

Durante tutti gli appuntamenti saranno rispettate le norme sulla sicurezza (posti a sedere distanziati e mascherina obbligatoria fino al momento di prendere posto). Le proiezioni inizieranno alle 21,30. Per info ufficio turistico tel. 0172427050.