Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea I vasetti di Nutella celebrano il Monviso

I vasetti di Nutella celebrano il Monviso

Il “Re di pietra” rappresenterà il Piemonte nell’edizione speciale della crema spalmabile

0
440

Dopo il grande suc­cesso dello scorso an­no, il Belpaese torna a essere protagonista della “limited edition” di Nutella, dal titolo “Ti amo Italia”, prevista per l’autunno, con una grande novità: per la prima volta sono stati i consumatori a ispirare e de­cretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto addirittura 2.143.217 voti da parte del pubblico.
A salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani, che hanno votato facendo prevalere quei territori e quelle realtà con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni, anche a discapito delle più grandi e rinomate città metropolitane, sottolineando ancora una volta il significato di questa edizione limitata: celebrare il legame e la meraviglia del nostro Paese in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto, ma non per questo meno straordinario.
L’appello che Nutella ha av­viato sui social network ha infatti visto la straordinaria partecipazione degli utenti che hanno dato vita a una sfida entusiasmante, candidando oltre 1.600 meraviglie che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra nazione possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città.
Tra le oltre 1.600 candidature iniziali, a sfidarsi nel duello finale sono state 84 location suggestive della nostra penisola, selezionate in collaborazione con Enit (Agenzia Na­zionale del Turismo).
L’obiettivo è creare una sempre maggiore consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano.
I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le im­magini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della pri­ma “limited edition” ispirata dai consumatori, in arrivo nei punti vendita a partire dal prossimo ottobre.
Per quanto riguarda il Pie­monte, i luoghi più votati so­no stati il Monviso, che in fi­nale ha avuto la meglio sul La­go Sirio (nel Canavese), e il Colle del Nivolet (nel Parco Nazionale del Gran Paradi­so), primo di un soffio davanti a Torino.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial