Shopping Night: a Saluzzo tornano le aperture serali dei negozi

Nel mese di luglio si accendono le vetrine saluzzesi

0
374

Con l’inizio dei saldi estivi tornano a Saluzzo le aperture serali dei negozi che si terranno sabato 3 e nei giovedì 8, 15 e 22 luglio. La manifestazione organizzata dal Centro commerciale naturale, con il patrocinio del Comune, si intitola “Shopping Night”.

Dopo il grande successo del progetto “Ccn a tavola”, e la presentazione del “Ccn network” di collegamento tra turismo e commercio, proseguono le iniziative del Centro commerciale naturale che attualmente, con i suoi 250 iscritti, vede aumentare sempre di più le attività aderenti, segno della fiducia riposta nell’associazione.

Il presidente del Ccn Massimo Rea commenta: «Rispetto all’anno scorso abbiamo deciso di ritornare a proporre le aperture serali dei negozi al giovedì anziché il venerdì per raccogliere anche quel bacino di utenti che trascorrono il fine settimana fuori città. Desidero sottolineare – continua Rea – l’importanza di giovedì 22 luglio, quando Saluzzo sarà invasa dagli atleti e supporter della “100 miglia del Monviso” provenienti da tutta Europa per la gara podistica che attraversa le vallate attorno al Re di Pietra. Sono contento – conclude con soddisfazione il presidente – che finalmente si possa ritornare alla normalità di una vita fatta di piccole e quotidiane cose di cui ci eravamo dimenticati. Mai come in questo momento è importante dare fiducia al commercio locale».

Francesca Neberti assessore alle attività produttive del Comune di Saluzzo: «Una città viva, illuminata dai negozi aperti, favolosamente invasa di dehors è la meta irrinunciabile per chiunque ami Saluzzo. I giovedì sera di luglio, accompagnati dallo shopping sotto le stelle, sono un appuntamento ormai consolidato per la città e sicuramente uno degli eventi commercialmente più interessanti. Grazie quindi a tutti i commercianti che anche quest’anno hanno deciso di organizzare le aperture serali durante il mese di luglio». La manifestazione è organizzata in tutta sicurezza, come previsto dalle regole anti-Covid.