Ciclomaretona 2021: due piemontesi da Genova a Venezia con le loro biciclette

Protagonisti due appassionati torinesi. La "tappa zero" si è svolta a Canale, nell'Azienda Agricola Pinsoglio

0
360

E’ tutto pronto per l’edizione 2021 di Ciclomaretona, l’ormai tradizionale appuntamento che porta due piemontesi, Andrea Canta e Bruno Riva, a percorrere un lungo viaggio a tappe in Italia in sella alle loro biciclette.

Dopo aver annullato l’edizione 2020 per colpa del Covid-19, i due organizzatori ripartono quest’anno con la loro terza avventura: da Genova a Venezia, passando per Lerici, Lucca, Borgo San Lorenzo, Cesenatico, Comacchio e Chioggia.

Si parte sabato 19 giugno e si arriverà a Venezia il 26. Una lunga pedalata da Ovest ad Est dello Stivale, che potrà essere seguita da tutti gli appassionati sia fisicamente che virtualmente. La “tappa zero” ha fatto capolino in provincia di Cuneo: i due protagonisti sono stati ospiti dell’Azienda Agricola Pinsoglio, nel Roero, dove hanno potuto fare su e giù tra le colline intorno a Canale, gustando poi qualche piatto tipico.

“Chiunque vorrà – spiega il torinese Andrea Canta, mente dell’iniziativa – potrà pedalare con noi per qualche chilometro, contattandoci sui social network o scrivendoci via mail. L’obiettivo è quello di fare una pedalata in compagnia, alla scoperta dei luoghi e delle realtà enogastronomiche più belli del nostro Belpaese”.

Ciclomaretona è presente su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui).