Volley Giovanile: L’Alba Volley vola alla finale territoriale U17

0
644

Grandissima soddisfazione per la formazione Under 17 de L’Alba Volley che conquista la finale territoriale.

Le agguerrite biancoblu hanno affrontato ieri sera il Vbc Savigliano in casa, portando a casa un netto 3-0 (25-8, 25-10, 25-15). Le ragazze, capitanate da Serena Alessandria, hanno tenuto alta la concentrazione dal primo punto, senza lasciare mai spazio per errori o distrazioni.

La finale si disputerà nel palazzetto di casa, al Palacentrostorico di Alba, Domenica alle 11.00. Ad attenderle ci sarà la formazione Gold del Club76 PlayAsti, che arriva dal girone B di Under 17 dove anch’esse hanno proceduto imbattute senza perdere alcun set.

Siamo felicissimi del risultato di ieri” commenta il coach Alberto Salomoni, “e quella di Domenica sarà una partita davvero dura, troveremo molti più centimetri ed individualità rispetto alla partite precedenti. Noi ci faremo trovare preparati, soprattutto sui loro punti deboli, oltre al vantaggio di giocare in casa. Insomma, che vinca il migliore!”

Il match sarà visibile sulla pagina Facebbok de L’ Alba Volley, in attesa di riempire nuovamente i palazzetti.

Sfumata invece la finale per la formazione Under 15 che, dopo un percorso regionale di eccellenza molto impegnativo e formativo, cede nella semifinale di Mercoledì a Bra contro Libellula Nerostellata per 3-1 (15-25, 25-21, 29-27, 25-10). La determinazione vincente del primo set è andata sfumando durante il secondo per alcune incertezze, soprattutto in battuta, dal 20 in poi; terzo set combattuto e ancora ceduto per qualche errore fatale e calo importante di motivazione nel quarto dove le braidesi filano spedite al traguardo.

BV