Lunedì 31 maggio, Giornata Nazionale #IORIPARO: iniziativa di Calzolai Italiani e Calzolai 2.0

0
387

La campagna della Giornata Nazionale #IORIPARO, è un’azione tesa a sensibilizzare le persone sulla cultura della riparazione delle scarpe. Dare nuova vita alle scarpe con la riparazione e le moderne tecniche di incollagio, significa rimettere a nuovo non solo le classiche calzature, ma sneakers, scarpe da calcio, tennis, ginnastica, trekking, motocross, trail running e tanti altri modelli. Lunedì 31 Maggio è la Giornata Nazionale di #IORIPARO. L’iniziativa di Calzolai Italiani e Calzolai 2.0, che giunge alla seconda edizione. L’appuntamento è presso tutte le Calzolerie d’Italia aderenti l’iniziativa.

Gettare le tue calzature nell’indifferenziata è un errore! Perché? Mentre i materiali naturali si decompongono rapidamente, ad esempio il cotone impiega circa 6 mesi, le nostre scarpe
contengono la pelle che richiede 20/40 anni e componenti a base di plastica (circa il 35%) che “Possono impiegare fino a 1.000 anni per decomporsi”. L’alternativa c’è, dare alle scarpe nuova vita! Come? La Giornata Nazionale, organizzata dai professionisti della riparazione di tutta Italia, che metteranno a disposizione le loro Calzolerie, per fornire il servizio più idoneo e con uno sconto del 5% su tutte le lavorazioni richieste durante la giornata evento.

cs