Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Plastic Free torna in azione: domenica 23 maggio con il patrocinio dei...

Plastic Free torna in azione: domenica 23 maggio con il patrocinio dei Comuni di Bra, Santa Vittoria d’Alba e Verduno!

0
616

Domenica 23 maggio Plastic Free torna in azione!

Con il patrocinio dei Comuni di Bra, Santa Vittoria d’Alba e Verduno, la referente braidese dell’associazione (Gisela Rodriguez) ha organizzato un evento di raccolta sul territorio, in collaborazione con Samuele Giordano.

Spiega Gisela su Facebook: “Siamo volontari e referenti di Plastic Free onlus e abbiamo un compito preciso, vogliamo pulire l’ambiente, vogliamo togliere i rifiuti prima che arrivino al fiume e prima che il fiume li spinga al mare e sia troppo tardi.

Il 23 maggio c’è un grande evento, puliamo le rive del Tanaro. Quante volte sei passato con la macchina o in bici e hai guardato, pensato a quanto siamo fortunati ad avere questi posti meravigliosi? Ma hai guardato bene? Anche tutti i rifiuti che la gente irresponsabilmente abbandona? È davvero terribile e triste, e fa rabbia.

Domenica 23 maggio alle ore 14 puoi dare il tuo contributo, puoi fare parte del cambiamento. Una giornata diversa da tutte le altre, un piccolo sacrificio che diventa una gran bella cosa se saremo in tanti insieme a farlo.

Samuele vi aspetta a Santa Vittoria d’Alba, con ritrovo nel parcheggio del supermercato Bennet. E vi porterà in un percorso lungo il fiume.

Io vi aspetto a Verduno al parcheggio del ristorante La Cascata, andremo nella zona vicino al fiume, all’isola dei cristalli, nell’area picnic, nella pista ciclabile.

Per partecipare, iscrizione obbligatoria e gratuita!

Sono invitate anche le famiglie con bambini! Per i più piccoli, al ritrovo di Verduno ci sarà una caccia al tesoro, per trasmettere in maniera divertente e in sicurezza cosa stiamo facendo per l’ambiente.

Portate con voi i guanti da giardinaggio, guanti che poi si possono riutilizzare, niente plastica mi raccomando! Tutti insieme possiamo fare la differenza, non c’è altro tempo per rimandare. Unisciti a noi!“.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial