Sabato il derby Saluzzo-Bra, Boschetto: “Una sfida difficile, direi quasi proibitiva”

Poi si schiera con Viassi sul tema playout: "Vergognoso che non si abbiano ancora certezze"

0
306
Riccardo Boschetto
Le indicazioni di mister Riccardo Boschetto nel corso dell'allenamento pomeridiano del Saluzzo Calcio

Domani, 15 maggio, il Saluzzo ospiterà in casa il Bra di mister Daidola, match valido per la quattordicesima giornata del girone di ritorno di Serie D girone A.

In vista del derby abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore dei marchionali Riccardo Boschetto, che presenta così l’incontro:

“Sabato contro il Bra sarà sicuramente una partita molto complicata: affrontiamo una squadra che è assolutamente la condizione sia fisica che mentale e che proverà a vincere campionato. Una sfida molto difficile, direi quasi proibitiva però anche noi stiamo bene: veniamo da quattro risultati utili consecutivi. Sono sono stati quattro pareggi, ma tutti sono connotazioni completamente diverse: abbiamo incontrato il Gozzano quando era prima e la Castellanzeste anche questa era prima. Ci giocheremo la partita con le nostre armi, questo evidente.

Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, purtroppo nel nostro percorso che ho avuto delle difficoltà legate non tanto alle partite stesse, ma al fatto che noi non eravamo comunque strutturati per fare un campionato che durasse così tanto. E’ stata un’annata molto particolare che nei momenti di compressione del calendario ci ha visti obbligati a giocare 5 o 6 partite nell’arco di venti giorni e spesso e volentieri giocatori non hanno neanche potuto partecipare alle gare per impegni di lavorativi.

Evidentemente abbiamo dovuto affrontare più difficoltà rispetto agli altri, ma questo non vuole essere un alibi. Sappiamo quali sono i nostri limiti, ma sappiamo anche quali sono le qualità e sappiamo di potercela giocare con le nostre caratteristiche. Sabato giocheremo anche in funzione del fatto che ormai si va verso la fine  e le partite sono sempre minori, punti sono sempre più pesanti e per noi quelli di sabato sono pesantissimi.

Stiamo ancora preparando la gara, perché abbiamo qualche defezione in particolare l’assenza di Maugeri e di De Marino, il nostro portiere titolare espulso contro il Derthona. Dovremo sicuramente far fronte a questo tipo di assenze, ma ne abbiamo avute anche altre durante l’anno per cui non ci deve preoccupare questo tipo di situazione.  

Per quanto riguarda il discorso retrocessioni condivido il pensiero di mister Viassi: trovo vergognoso il fatto che ad oggi non si sappia ancora quale tipo di scelta verrà presa. Ci sono squadre e giocatori senza ancora un chiaro il panorama a cui andranno incontro e questo è  assolutamente un aspetto molto negativo. È pur vero che noi sapevamo quale sarebbe stato il nostro percorso quindi siamo pronti a qualsiasi tipo di evenienza.”