Pallacanestro Farigliano, i risultati del week end: tornano le Juniores in campo, vincono gli Under 12

0
349
pallacanestro farigliano

OPEN CSI
PALLACANESTRO FARIGLIANO 36
PROMOSPORT BLU CN  61
(4-10; 13-36; 10-14; 13-11)

A vincere al palazzetto di Farigliano, alla fine, è la Promosport blu di coach Donadio. Il primo quarto, di grande equilibrio, finisce 4-10 per gli ospiti, con tanti errori da ambo le parti. I contropiedi dei cuneesi permettono di allungare nella seconda frazione e purtroppo la Pallacanestro Farigliano non riesce a contrastare in difesa: nell’intervallo si arriva sul meno 23. Negli ultimi due quarti, i parziali sono più combattuti. Da segnalare un ottimo Logrippo, autore di 7 punti totali e 5 stoppate.

PF: Bonelli, Cagnassi E., Cagnassi F., Gallo, Logrippo, Mariani, Pecchenino, Schellino, Somà, Valletti, Zoppi.

JUNIORES CSI 
ACAJA FOSSANO 84
PALLACANESTRO FARIGLIANO 47 
(24-11; 24-11; 21-13; 15-12)

Seconda partita nel campionato Juniores Csi per la squadra di coach Massa, sulla carta molto difficile. Il campo mette subito in evidenza le differenze tra le due compagini: una squadra molto organizzata e composta per la maggiore da ragazzi classe 2003 contro una Pf con la panchina molto corta a causa di alcune defezioni. I padroni di casa provano a prendere le distanze, ma Farigliano, grazie ai punti di Zoppi e Paunov, restano a galla. Nel secondo quarto coach Massa chiede ai suoi ragazzi di chiudere gli spazi difensivi, ma i fossanesi non mollano. All’intervallo il tabellone segna 48-22 per gli Acaja. Nel secondo tempo, la Pf riesce a ridurre il passivo anche sotto le 20 lunghezze.

Zoppi, Paunov, Buzdugan, Jovanovic, Mariani, Tomatis, Racca. All. Massa

CSI JUNIORES FEMMINILE
PALLACANESTRO FARIGLIANO 38
TOWER CEVA 64

Anche le ragazze Juniores ritornano finalmente in campo dopo 15 mesi di stop. La prima sfida è contro le pari età cebane, dirette da coach Danilo Spedaliere, con la squadra composta in parte da ragazze della serie B Cestistica Savonese. I primi due quarti sono molto equilibrati, con grande intensità ma pochi canestri segnati. Al ritorno in campo, le cebane iniziano a tirare con percentuali molto più alte dall’arco e prendono il largo. Le padrone di casa non mollano in difesa, ma concretizzano poco in avanti. Ceva vince 64-38.

Aimasso, Barberis, Chiappella, Dotta, Filippi, Gervasio, Massimino, Pecchenino, Tomatis, Viara. All. Kovacki

Ragazzi CSI
PROMOSPORT  44
PALLACANESTRO FARIGLIANO 59
(10-13; 18-27; 30-47; 44-12)

Prima trasferta stagionale per i giovani fariglianesi che, a causa di defezioni, giocano a Caraglio con un gruppo piuttosto disomogeneo. Grazie all’esperienza dei singoli, la Pf trova comunque facilmente la via del canestro, ma gli errori in difesa e la poca cooperazione in attacco lasciano un po’ di rammarico per una partita che poteva essere anche una bella prestazione di squadra.

Fredella, Manzi, Mozzone, Prandi, Racca, Rinaudo, Rossi, Zoppi, Calabrese, Lasagna. All. Sappa, Giachello.

UNDER 12 CSI
PROMOSPORT CN 46
PALLACANESTRO FARIGLIANO 59
(9-23; 28-39; 40-48; 46-59)

Trasferta mattutina per i giovani “gatti rossi” nel bellissimo palazzetto di Cuneo e molti sono alla loro prima partita. L’emozione traspare già nel riscaldamento, poi su ogni pallone si lotta da entrambe le parti ma la velocità e prontezza degli ospiti spiazza la squadra di casa che subisce un parziale di 9-23 nel primo quarto.

Complice l’inesperienza e la disattenzione, alcuni falli inutili però complicano le cose al Farigliano che, già in difficoltà con le convocazioni, ha solo 10 giocatori a referto. Il Cuneo non molla e torna in pista riducendo lo svantaggio a 11 lunghezze. Il terzo quarto è molto equilibrato, poi nell’ultima frazione i cuneesi sorpassano. La Pf però con una difesa attenta e le ripartenze in contropiede domina e riallunga nuovamente, non concedendo più agli avversari in canestro.

Revelli, Zavattero Bottero, Marenco, Porro, Bianciotto, Lasagna, Calabrese, Cillario, Massano.

C.S.