L’edizione 2021 di Creativamente Roero posticipata a settembre

0
285

Previsto inizialmente per questa tarda primavera, il programma di residenze d’artista di Creativamente Roero è stato infine posticipato a settembre 2021 a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Sono Ceresole d’Alba, Magliano Alfieri, Montà d’Alba e Santa Vittoria d’Alba i Comuni coinvolti in questa terza edizione del progetto, intitolata “A due passi dal mare”, a cura di Patrizia Rossello. I quattro borghi del Roero ospiteranno rispettivamente Enrica Borghi, Elena Franco, Marta Fontana e Secil Yaylali. Tutte operanti nel campo delle arti visive, ciascuna di esse utilizza diverse forme di espressione, quali la fotografia, la scrittura e l’installazione.

Sarà il mare il filo conduttore della terza manifestazione di Creativamente Roero, tematica che verrà esplorata dagli artisti in residenza tramite i diversi linguaggi delle arti contemporanee. A ispirare il Direttore artistico della manifestazione Patrizia Rossello sono stati gli innumerevoli reperti custoditi negli ecomusei della zona che testimoniano, in quest’area geografica, l’antica presenza del mare.

A ospitare le artiste in residenza, con grande generosità, sarà quest’anno l’associazione di volontariato La Collina degli Elfi (www.lacollinadeglielfi.it), all’interno della sua splendida sede dell’ex convento situato a Craviano (Govone – CN), luogo che dal 2012 ospita le famiglie con bambini malati oncologici per offrire loro l’opportunità di elaborare il vissuto emotivo della malattia e donare loro momenti di spensieratezza.

c.s.