I vincitori del progetto “Reporter per un giorno”

Il Liceo Classico "G. Govone" di Alba e il Giro d'Italia

0
563

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione della 104° edizione del Giro d’Italia, in partenza da Torino l’8 maggio, i ragazzi delle scuole superiori sono stati coinvolti nel progetto “Reporter per un giorno”, promosso da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport.

La fase territoriale, dedicata alla tappa che partirà da Canale d’Alba lunedì 10 maggio, è stata vinta da Giovanni Costamagna, uno studente della classe 4° ginnasio A del Liceo Classico “Govone”.

Giovanni ha prima superato una selezione interna tra i ragazzi che costituiscono la redazione del giornalino d’Istituto “Hermes” e poi ha partecipato alla fase territoriale, che ha vinto con un articolo efficace, originale e coinvolgente sul mondo della bici e su una gara appassionante per i tifosi e per il pubblico in generale, pubblicato sul sito dell’Istituto Superiore “Govone”.

Complimenti a Giovanni, che seguirà la tappa del 10 maggio e ci riporterà le sue impressioni in un articolo che pubblicheremo.
Un in bocca al lupo perché possa coltivare la sua passione per la scrittura ed avere sempre nuovi stimoli e gratificazioni grazie alla sua creatività e sicurezza espositiva.