Eccellenza: a San Rocco Castagnaretta passa il Canelli SDS, Olmo ko di misura

0
550

Nella quarta giornata di Eccellenza piemontese Girone B il match Olmo-Canelli termina 0-1 in favore della squadra ospite. La squadra di mister Magliano dopo la sconfitta contro il Castellazzo Bormida non riesce a riscattarsi deve arrendersi contro il Canelli ancora imbattuto in questo nuovo campionato.

La gara si apre il Canelli subito all’attacco, capace di conquistare tre corner nei primissimi minuti del match. L’Olmo esce bene dalla situazione di pericolo, ma al 12′ gli ospiti guadagnano la prima punizione. Sul pallone c’è Bosco, ma Campana nega il vantaggio agli ospiti con una gran parata.

I ragazzi di Magliano rispondono al 21′ con un cross dalla destra di Dalmasso G., ma Vassallo anticipa tutti e fa suo il pallone.

Alla mezz’ora il Canelli ottiene un’altra punizione, alla battuta questa volta c’è Campagna: il tiro colpisce la barriera. La squadra ospite protesta per un tocco di mano, ma per il direttore di gara è tutto regolare e si prosegue.

A l 40′ Armando prova l’azione personale: ottiene palla e si accentra ma al momento del tiro viene anticipato da un difensore avversario che sventa la conclusione. L’ultima occasione del primo tempo è però degli ospiti con una punizione dai 30 metri per gli ospiti: Campagna mette in mezzo, ma l’Olmo si rifugia in calcio d’angolo.

Il secondo tempo si apre con il gol che deciderà la partita: al 54’ l’ex Sampdoria Testardi mette in rete un cross dalla destra con un colpo di testa: 0-1.

I padroni di casa  reagiscono aumentando l’intensità del proprio gioco, ma al 68’  Bosco con una buona giocata supera due difensori e cerca il gol, il suo tiro però è debole e Campana non blocca con sicurezza.

Poco più tardi su un corner Testardi prova il colpo di testa per il raddoppio, ma l’estremo difensore avversario è reattivo blocca la sfera. L’Olmo insiste e nei minuti finali sfiora il pareggio con due punizioni.

Al termine della partita gli animi si accendono leggermente, in particolare tra Magliano e Testardi. Il battibecco dura qualche istante, ma sembra essersi comunque risolto prima del ritorno negli spogliatoi. La gara si conclude quindi con la vittoria e dei ragazzi di mister Gardano ancora a punteggio pieno, mentre l’Olmo dopo la sconfitta approfitterà della pausa della prossima giornata per riposarsi e provare a riorganizzarsi.

OLMO-CANELLI  0-1

Reti: 54’ Testardi

OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Magnaldi M., Bottasso, Chionetti, Dalmasso G., Magnaldi D., Audisio, Angeli, Armando. All.: Magliano. A disposizione: Bonardi, Biasotti, Nasta, Eliotropo, Garelli, Tomatis, Penda, Dalmasso A., Gazzera

CANELLI: Vassallo, Porcu, Lumello, Acosta, Bosco, Carrese, Simone, Campagna, Gaetano, Soplantai, Testardi. All.: Gardano. A disposizione: Zeggio, Picone Chiodo, Di Santo, Redi, Todaro, De Simone, Delagaren, Laneve, Madeo

ARBITRO: Nicolo’ Verdese di Alessandria

ASSISTENTI: Vincenzo Blasi di Torino e Riccardo Trionfante di Torino