Fossano: consegnate le onorificenze a tre cittadini meritevoli (FOTO e VIDEO)

I tre neocavalieri fossanesi sono Paolo Cavallo, Roberto Caramatti e Donatella Gagliano

0
684

Questa mattina presso la Sala Barbero del Castello degli Acaja di Fossano sono state conferite le onorificenze di Cavalieri della Repubblica a tre fossanesi: Paolo Cavallo, Donatella Galliano e Roberto Caramatti. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Fossano Dario Tallone, i Senatori Giorgio Bergesio e Mino Taricco, le Autorità militari e il Commendatore Clemente Mondino, più i parenti dei tre neocavalieri.

Roberto Caramatti è legale rappresentante della cooperativa Serena, centro ippoterapico di Fossano. Nel tempo libero si dedica al volontariato, prestando assistenza alle persone disabili e tutt’ora è artigiano.

Paolo Cavallo è pensionato, ha lavorato presso l’ASL CN1, è stato consigliere comunale a Fossano dal 1990 al 1993; presta volontariato presso la Protezione Civile ed è coordinatore cittadino del Cavo. Inoltre ha prestato servizio in momenti difficili come il terremoto all’Aquila e in Emilia-Romagna ed è presente tutt’ora in questa emergenza sanitaria.

Donatella Galliano dirigente presso l’ASL CN1 in qualità di psicoterapeuta dal 2015, è Presidente dell’organizzazione psicologi per i popoli e collabora con il 118 territoriale; durante l’emergenza Covid si è distinta per la profusa assistenza per coloro che hanno perso i propri cari per via del virus e per gli ospedalizzati, in più ha prestato volontariato nel terremoto all’Aquila.