Racconigi: l’Associazione Tocca a Noi rinnova il direttivo

0
515

L’Associazione Tocca a Noi Racconigi ha rinnovato le cariche del Direttivo per i prossimi due anni. Nel contesto del nuovo cinema/salone della SOMS, l’Assemblea ha provveduto a nominare e confermare nel ruolo di Presidente Chiara Cosentino, nuovo Vice-Presidente Beatrice Tuninetti, Tesoriere Andrea Bellino, Segretario Francesca De Simone e Consiglieri Paola Brizio e Giovanni Burzio. All’ordine del giorno anche l’approvazione del bilancio 2020 e il tesseramento 2021.

Per la prima volta il Direttivo è composto da soci non fondatori dell’Associazione – segno di un agire sano, costante e volto alle nuove generazioni – e per la prima volta le quote rosa risultano in maggioranza. Andrea Bellino, a nome del nuovo Direttivo, si rivolge così ai soci fondatori: “Vi ringrazio molto per la fiducia riposta in noi nel guidare il nuovo direttivo di più giovani, per il passaggio di consegna e per il tutto il lavoro avete fatto e ancora farete per il Tocca A Noi”.

In questo ultimo periodo fortemente condizionato dalla pandemia, l’Associazione ha saputo rinnovarsi con eventi offline (come gli “Angeli della spesa” o il “Babbo Express”) e soprattutto online, grazie alle dirette streaming organizzate sui social e grazie al coinvolgimento delle numerose realtà presenti sul territorio, commemorando con video, mostre e contributi audiovisivi la giornata della memoria, la festa della donna, la giornata contro la violenza sulle donne e in ultimo l’anniversario della Liberazione d’Italia.

L’Associazione, formata da 33 soci, cresciuta di numero negli anni, si presenta così ancora più determinata a portare avanti le varie iniziative e le manifestazioni in programma o ancora da programmare, con la speranza che si possa quanto prima tornare alla normalità, alle feste e agli eventi targati Tocca A Noi.

A febbraio 2022 si festeggeranno 10 anni dalla nascita dell’Associazione ed è già tempo di fare un bilancio delle belle iniziative portate avanti e del contributo di aggregazione, giovanile e culturale rivolto alla comunità: questo non è niente altro che l’inizio/la base per i numerosi eventi che verranno e per un’Associazione con obiettivi ben definiti.

c.s.