Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Ciclismo Ciclismo: domenica a Cherasco la 1° Giornata delle società cuneesi

Ciclismo: domenica a Cherasco la 1° Giornata delle società cuneesi

0
427

Si svolgerà domenica 18 aprile a Cherasco la 1° giornata delle società cuneesi di ciclismo, con più di 600 ciclisti attualmente iscritti. E’ una prima assoluta: una Giornata azzurra con tutte le categorie giovanili (Juniores, Allievi e Esordienti) impegnate in competizioni organizzate da un consorzio di società sportive. Tutto con la collaborazione ed il sostegno del Comitato Regionale Piemonte.

“Guardando il calendario e da una telefonata con il mio predecessore, oggi Consigliere Nazionale Gianni Vietri. ci siamo accorti che il 18 aprile non c’erano gare, allora abbiamo contattato alcuni Dirigenti di Società della Provincia di Cuneo e abbiamo loro proposto di organizzare, unitamente al CR Piemonte, un insieme di gare a Cherasco, la mia città” – spiega il presidente regionale Massimo Rosso.

Ad oggi sono iscritti oltre 150 Esordienti, 260 Allievi e 210 Juniores: tantissimi. Come il regolamento impone, potranno però essere al via solo 200 atleti per categoria, il massimo previsto.

“L’avere tanti iscritti è la dimostrazione che avevamo ragione a voler organizzare le corse in quella data. La mancanza di alternative ha convinto molte squadre a spostarsi e fare tanti chilometri per portare i loro atleti a gareggiare” – continua Rosso.

“Vogliamo ringraziare, come consiglio, in primis il mio predecessore Consigliere nazionale Gianni Vietri, poi le quattro società della provincia di Cuneo che si sono messe immediatamente a disposizione senza alcuna esitazione: Alba Bra Langhe e Roero, Ardens CT, Vigor Piasco, Esperia Piasco; il Commissario Provinciale FCI, Bruno Salvatico, la Struttura tecnica del CR Piemonte che si è messa a disposizione ed è la vera macchina organizzatrice, ognuno con competenza, professionalità e piena disponibilità. Infine, un “grazie” all’amministrazione comunale di Cherasco, il Sindaco Davico, il Consigliere delegato allo sport Pino Bonura, per l’enorme disponibilità e la fattiva operatività”.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial