Home Idea Sport Atletica Atletica: buoni risultati monregalesi a Boissano

Atletica: buoni risultati monregalesi a Boissano

0
373

Nella giornata di sabato 10, la pista di Boissano in provincia di Savona, è stata teatro di una manifestazione su distanze spurie open organizzata dall’Atletica Arcobaleno.

Tale manifestazione, predisposta nel rispetto delle normative anticovid che prevedono assenza di pubblico, iscrizioni a numero chiuso, ingressi scaglionati e un programma gare distribuito lungo tutto l’arco della giornata, ha sancito ufficialmente l’inizio della stagione dell’atletica su pista.

L’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha partecipato con un numero di atleti limitato, visto le condizioni meteo proibitive con freddo e pioggia che hanno accompagnato soprattutto il pomeriggio di gara. Nella mattinata sono scesi in pedana i “lanciatori” per un primo test: soddisfatto il tecnico Andrea Pace in particolare per il martellista Marco Ambrosio che all’esordio con il nuovo attrezzo da 4 kg ha raggiunto la misura di 28,34 metri che lo piazza al 4° posto subito davanti al compagno di squadra Stefano Cardone fermatosi a 24,52 mt.

Nella prova del disco il migliore è stato il carruccese Lorenzo Panero, 6° con 25,24 metri, mentre Cardone è 7° con 24,87 metri (Ambrosio 14,70 mt). “Tutto sommato bene – commenta Pace il responsabile dei Lanci dell’Atletica Mondovì – nonostante i pochi allenamenti in pedana che siamo riusciti a svolgere. Purtroppo le specialità più tecniche, come i lanci, hanno bisogno di essere curate, ma i miglioramenti soprattutto sui ragazzi che si sono applicati di più, si sono già potuti notare.”

Nel pomeriggio è stata la volta delle prove di corsa. Per i colori Monregalesi hanno preso parte alla prova dei 250 metri Sofia Sannino e Francesca Bilardo che hanno chiuso rispettivamente al 6° e al 13° posto in 36”13 e 37”19, sfidando la pioggia battente. Da segnalare un piccolo infortunio muscolare per la Bilardo, ma che si spera di recuperare in tempo utile per i prossimi appuntamenti.

c.s.