Home Attualità Mondovì: inaugurato il centro vaccinale alla Valauto (FOTO e VIDEO)

Mondovì: inaugurato il centro vaccinale alla Valauto (FOTO e VIDEO)

Dott. Ferreri: "Contiamo di vaccinare circa 500/600 persone al giorno in questa struttura"

0
2489

Questa mattina è iniziato il primo giorno di vaccinazione a Mondovì in via Torino, presso il capannone della Valauto Service. Da oggi in poi questo capannone verrà utilizzato per velocizzare le somministrazioni del vaccino; si è iniziato con gli anziani over 80 e oggi vaccineranno circa 150 persone.

Presenti anche Il Sindaco di Mondovì Paolo Adriano, il Direttore Generale Asl Cn1 il Dott. Brugoletta e il Commisario Covid il Dott. Ferreri.

“L’orario di oggi è dalle 10.30 alle 18.00 – spiega il Dott. Ferreri Commissario Covid – Invece nei prossimi giorni inizieremo dalle 8.30, così guadagneremo due ore in più di somministrazione del vaccino; in ospedale si iniziava alle 10.30, perché prima c’erano i prelievi del sangue da effettuare. Contiamo di vaccinare circa 500/600 persone al giorno. Questo è un centro vaccinale aziendale che si occupa sia della parte medica e sia della parte infermieristica. I numeri dei medici di medicina generale stanno aumentando perché c’è l’aiuto da parte di tutti e anche perché è stato inserito lo scudo penale; solo in pochissimi non hanno aderito”, conclude il Dott. Ferreri.

Verranno utilizzati i vaccini di Pfizer e Moderna, in attesa che l’EMA si pronunci su AstraZeneca.