Asl Cn1: chiarimenti e info su centri vaccinali e vaccinazioni over 70

0
2221
asl cn1

L’Asl CN1 ha comunicato che, a seguito dell’apertura di alcuni centri vaccinali esterni agli ospedali, chi risulta prenotato presso il centro di Via Carlo Boggio a Cuneo (ora chiuso) dovrà recarsi (per la seconda dose di vaccino, in qualche caso anche per la prima) a Borgo San Dalmazzo (via Vittorio Veneto 19), presso le ex Officine Bertello. Sempre nel Distretto cuneese sono attivi altri due punti: il Movicentro (di fronte all’ospedale Santa Croce) e la Caserma Vian a San Rocco Castagnaretta.

A Savigliano le vaccinazioni sono da tempo effettuate presso la Crusà Neira (piazza Misericordia).

Dal 7 aprile Mondovì apre il sito presso Valauto (via Torino 77), mentre per Saluzzo, tra i l9 e il 12 aprile (data da definire) il centro vaccinale si sposterà dall’attuale sede (sala ex Archivio nell’ala storica dell’ospedale) al  Pala CRS a Saluzzo (via don Giacomo Soleri 16). Sarà resa nota la data subito dopo Pasqua.

Inoltre l’Asl CN1 ha comunicato a tutti i cittadini della fascia 70/79 anni che decidono di aderire alla campagna vaccinazione Covid, di compilare attentamente il certificato anamnestico e l’informativa presenti sul Portale www.ilpiemontetivaccina.it. Nel caso si riscontrassero difficoltà per la compilazione del certificato (da consegnare il giorno della convocazione al centro vaccinale) si invitano i cittadini di rivolgersi al medico di famiglia oppure allo Specialista curante. La compilazione corretta del certificato anamnestico in anticipo rispetto alla giornata di convocazione, contribuisce a snellire  le procedure e ad ottimizzare i tempi della seduta.

Copia della documentazione è pubblicata anche sul Portale aziendale (www.aslcn1.it, tra le news).