Calcio Regionale: alla Sezione Aia di Pinerolo un nuovo corso per futuri arbitri

0
554

La Sezione Aia di Pinerolo ha lanciato proprio in questi giorni un nuovo corso gratuito per arbitri, rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Il corso si tiene attraverso Google Meet, affidabile e stabile per ogni necessità. Questa piattaforma non necessita né di iscrizione né di ulteriori applicazioni (se seguito da PC), né si distacca dall’esperienza in aula, permettendo la proiezione di video o altri materiali. “Diventate arbitri, comodamente da casa vostra!”, è lo slogan dell’iniziativa.

Gli appuntamenti settimanali saranno due, il martedì e il giovedì, dalle ore 21 fino alle 23, più un bonus, di sabato pomeriggio.

Una volta terminato il corso si terrà l’esame di abilitazione, passato il quale si è pronti per scendere in campo.

“Alla ripartenza dei campionati comincerai il tuo cammino, che auspichiamo ti regali grandissime soddisfazioni! Essere arbitro richiede allenamento, studio e dedizione costante, un sacrificio che dovrai sfruttare al meglio per vivere da protagonista autorevole. il gioco più bello del mondo! Non solo sacrifici. Al passaggio dell’esame riceverai l’abbigliamento tecnico necessario ed una tessera con la quale entrare gratis in ogni stadio d’Italia! Inoltre, ogni partita da adito ad un rimborso economico, per non lasciare i tuoi sforzi incompiuti!” – spiegano gli organizzatori.

Per iscriversi al Corso Arbitri è sufficiente cliccare su questo link. È una procedura velocissima e richiede solamente un indirizzo eMail e un numero di cellulare. Dopo l’iscrizione verrà inseriti nel gruppo Whatsapp del corso arbitri, laddove sarà possibile trovare le informazioni e i materiali utili per lo studio e l’indicazione per i documenti da consegnare obbligatoriamente! Le iscrizioni chiudono il 15 aprile.

c.s.