Barge piange Francesco Cappellino, rinomato artigiano del legno e grande sportivo

0
739

E’ mancato questa mattina all’affetto dei suoi cari, dopo giorni di lotta contro il covid 19,  Francesco Cappellino, uomo ben voluto e molto conosciuto in paese.

85 anni, grande imprenditore, Cappellino aveva fondato la Doc legno, azienda di successo ora portata avanti dai figli Cristina e Gualtiero. La sua più grande passione – ricordano gli amici in paese – era lo sport in tutte le sue forme. Non solamente in campo ma anche come organizzatore. Più volte, aveva sostenuto e collaborato per i passaggi ciclistici nella zona. Per anni è stato presidente attivo dell’Associazione Ponte Grana e della Bocciofila Bargese, aveva infatti anche ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il sindaco Piera Comba, lo ricorda così: “Cappellino, grazie alla sua passione ed alla sua personalità dinamica ed intraprendente, aveva reso Barge meta di eventi eccezionali legati al mondo del ciclismo. Lui era amico di campioni, sempre sorridente e disponibile. Lascia dentro di noi un grande vuoto”.

Non sono ancora note le date dei funerali.