Cuneo, pronto il “MoviCentro Vaccinazione”: “In questa struttura risorgerà la nostra comunità” (FOTO e VIDEO)

La tendostruttura è stata consegnata ufficialmente all'Asl CN1: dovrebbe diventare operativa intorno alla metà della prossima settimana

0
1071

E’ stato realizzato in pochi giorni e dalla metà della prossima settimana dovrebbe diventare operativo il “MoviCentro Vaccinazione”, la tendostruttura del Movicentro di Cuneo che ospiterà le vaccinazioni di massa. Posizionata nel parcheggio, davanti all’ingresso delle Acli e della Farmacia comunale, occupa 30 posti auto, mentre 75 sono rimasti a disposizione. Ospiterà 6 linee vaccinali, con l’obiettivo di dare un’accelerata decisiva per incrementare il numero delle vaccinazioni ed uscire il prima possibile dall’incubo Covid. L’iniziativa, resa possibile grazie anche al contributo di aziende e soggetti privati, si è concretizzata con la firma della convenzione tra il Comune di Cuneo e l’Asl CN1.

Nella mattinata di oggi, sabato 20 marzo, il “MoviCentro Vaccinazione” è stato ufficialmente consegnato all’Asl, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi. C’erano anche il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia Federico Borgna insieme al vice sindaco Patrizia Manassero e all’assessore Davide Dalmasso, il consigliere regionale Paolo Demarchi, il direttore generale dell’Asl CN1 Salvatore Brugaletta e il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 nell’ambito dell’Asl CN1 Giuseppe Guerra.

Ai nostri microfoni, ecco le parole di Borgna, Brugaletta e Guerra.