Villanova Mondovì, iniziati i lavori per la nuova rotonda di Madonna del Pasco (VIDEO e FOTO)

L'opera risolverà un annoso problema di velocità sulla strada, i tempi di completamento sono stimati in circa un mese

0
522
villanova mondovì

Si è svolto nella mattinata odierna un sopralluogo da parte dell’Amministrazione di Villanova Mondovì e di alcuni esponenti della Provincia ai lavori di costruzione della nuova rotonda di frazione Madonna del Pasco, proprio di fronte al santuario e a pochi metri dallo sferisterio.

Per il comune di Villanova Mondovì erano presenti il sindaco Michelangelo Turco, il vicesindaco Michele Pianetta e il consigliere Gabriele Boetti. A fare le veci della Provincia, principale finanziatrice dell’opera, il consigliere con delega ai Trasporti Pietro Danna e il consigliere con delega alla Viabilità Reparto Mondovì, Annamaria Molinari.

Proprio Pianetta ha colto l’occasione per definirla «Un’opera sentita dalla popolazione che dedichiamo all’impegno di Alessandro Bessone, visto che si tratta di un intervento che ha seguito direttamente, come assessore prima e vicesindaco poi. Portare, finalmente, a compimento quest’opera sarà un ricordo del suo impegno amministrativo».

L’occasione è stata anche utile alla ditta appaltatrice, per specificare tempistiche e futuro aspetto della rotonda, che dovrebbe vedere la luce entro un mese.

Qui di seguito gli interventi del geom. Quaglia, facente parte della società che cura i lavori, del vicesindaco di Villanova Mondovì, Michele Pianetta, e alcune immagini dei lavori in corso.