Verso Sant’Anna TomCar-Gerbaudo Savigliano, Bonifetto: “Giocheranno senza pressioni”

0
387

Dopo il bel successo ottenuto lo scorso sabato contro Acqui Terme, è già tempo di tornare in campo per il Gerbaudo Volley Savigliano, impegnato domani nell’ottava giornata di Serie B maschile di volley contro il Sant’Anna TomCar, fanalino di coda del girone A1.

Coach Roberto Bonifetto, contattato nel pre-gara, riparte analizzando la prova contro Acqui: “Ho visto i ragazzi bene dopo quella sfida. Non è stata una bella partita, a dire il vero, ma era ipotizzabile: quando giochi contro una squadra che sai essere in difficoltà per via delle assenze, fatichi a dare il meglio di te. Sono, insomma, le classiche partite in cui hai solo da perdere e già l’aver evitato questo rischio è stato importante.

Discorso applicabile, seppur per altre ragioni, anche a Sant’Anna, che ha fin qui vinto solo 6 set su 24 disputati: “Sarà una partita diversa rispetto alle solite sfide con loro. In una stagione normale, Sant’Anna magari potrebbe avere la pressione di dover fare punti per forza per potersi salvare. Non essendoci, quest’anno, questo problema, per noi può diventare un rischio perché affronteremo una squadra che giocherà serena”.

Il tutto, con l’incognita di una graduatoria indecifrabile: “È davvero difficile guardare la classifica, sia per via dei recuperi sia perché la vera graduatoria si vedrà solo alla fine: a tutti potrà capitare di dover rinviare delle gare, oppure di doversi presentare in campo con tante assenze. Noi avevamo già dato il nostro “contributo” al Covid-19 prima dell’inizio del campionato, ora ne siamo stati immuni, toccando ferro, ma la situazione è sempre incerta. In sintesi: la fortuna è troppo importante in questo momento e quindi potremo realmente parlare di classifica solo a primavera inoltrata”.