Tuffi: poker di medaglie per Eduard Timbretti Gugiu agli Italiani di Trieste

0
477

Si sono conclusi ieri, domenica 7 marzo, a Trieste, i Campionati Italiani Assoluti Invernali Open di Tuffi, che hanno consacrato una volta di più l’astro nascente del cuneese Eduard Timbretti Gugiu, capace di portare a casa ben quattro medaglie: due bronzi, un argento e un oro.

Venerdì, Eduard, che gareggia per la Società Blu 2006 asd – Torino, si merita l’argento nella finale piattaforma uomini. Tangibile l’entusiasmo di Eduard e del suo allenatore Claudio Leone.

La classifica finale ha visto in prima posizione Andreas Larsen (Fiamme Oro – Circolo Canottieri Aniene) con 392,80 punti, in seconda posizione Eduard Timbretti con 372,35 punti e in terza posizione Maicol Verzotto (Fiamme Oro – Bolzano Nuoto) con 353,70 punti.

Sabato, invece, sono arrivate due medaglie. Prima una medaglia di bronzo nella finale Trampolino 3 metri, chiudendo con punti 356,00.

Poi è arrivata la medaglia d’oro nella finale Piattaforma Sincro Maschi insieme ad Andreas Larsen di Fiamme Oro/Circolo Canottieri Aniene con punti 416,70.

Infine, ieri Eduard ha ancora centrato una medaglia di bronzo in coppia con Matilde Borello nella gara 3 metri Syncro Mista.

Prima posizione per Chiara Pellacani di Fiamme Gialle/Mr Sport fratelli Marconi con punti 287,73, seconda posizione per Gabriele Auber di Marina Militare/Trieste Tuffi e Elena Bertocchi di Esercito/Canottieri Milano con punti 246,75 e poi i torinesi con punti 221.10.