Volley A2/M: la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a una nuova trasferta pugliese

La formazione di Coach Serniotti sta per partire alla volta di Taranto, dove sabato alle 18.00 affronterà i locali della Prisma

0
148
a2
Credit: Margherita Leone

La terzultima giornata della regular season del Campionato di serie A2 maschile Credem Banca, vedrà i biancoblù affrontare in trasferta la Prisma Taranto di capitan Coscione e compagni. La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo affronterà la compagine di coach Di Pinto sabato 6 marzo alle ore 18.00 al PalaMazzola di Taranto.

Nel match d’andata i cuneesi, dopo una super rimonta dall’iniziale 0-2, si aggiudicarono la vittoria al tie-break. I pugliesi arrivano all’incontro reduci  dal secondo stop stagionale a causa di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, che li ha tuttavia visti obbligati a giocare i Quarti di Coppa Italia con un sestetto rivisitato.

La scorsa domenica la prima partita dopo 3 giornate rinviate (Bergamo, Ortona e Siena), in trasferta a Santa Croce. I rossoblù, ancora senza Coscione (riposo precauzionale), hanno dovuto rinunciare anche a Fiore che, durante la rifinitura mattutina, aveva accusato un risentimento muscolare.

Così come accaduto per Pistolesi e compagni, anche Taranto ha portato a casa un solo punto dal match contro i “Lupi”. Questa settimana la Bam Acqua S.Bernardo Cuneo ha potuto finalmente riprendere fiato e recuperare fisicamente dopo gli ultimi tre confronti (2 campionato e 1 Semifinale) che l’ha tenuta impegnata per più di 2 ore a partita.

In vista del confronto tarantino, coach Serniotti: « Sappiamo di andare a giocare a Taranto contro una delle squadre in lizza per la vittoria del campionato, con l’obiettivo di ripetere la bella prova fornita in casa all’andata. Loro sono una squadra con un ottimo cambio palla e sarà indispensabile impegnarli in ricezione. Personalmente torno volentieri a Taranto, dove ho allenato una parte di stagione in serie A alcuni anni fa».

Si ricorda che il match si svolgerà a porte chiuse, ma sarà in diretta libera sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link  www.youtube.com/c/legavolley.