Sci Alpino – Bassino sesta nel Super-G di Passo San Pellegrino: “Felice di essere vicina al podio”

0
285
SKI WORLD CUP 2020/2021 - M;arta Bassino (Ita) Val di fassa , Italy, 28/2/2021 , photo Alessandro Trovati/Pentaphoto

A 371 giorni dalla sua ultima vittoria in Coppa del Mondo, Federica Brignone (Carabinieri) è tornata sul gradino più alto del podio, nel Super-G che ha chiuso la tappa del Circo Bianco femminile sulla pista La Volata del Passo San Pellegrino. Federica ha raggiunto a quota 16 successi Deborah Compagnoni.

La valdostana ha chiuso la sua gara in 1’,14”,61/100, precedendo per 59/100 la ticinese Lara Gut-Behrami (Sporting Gottardo) di 59/100 e per 72/100 l’altra elvetica Corinne Suter (Ski Club Schwyz). Nella lotta tra rossocrociate per la conquista della Coppa del Mondo di Super-G l’ha spuntata Lara Gut-Behrami, perché solo un secondo posto avrebbe ancora tenuto Corinne Suter in lizza per la sfera di cristallo.

La grande giornata delle azzurre è stata completata dal quarto posto di Elena Curtoni (Centro Sportivo Esercito) a 78/100 da Federica Brignone, dal quinto della cesanese Francesca Marsaglia (Centro Sportivo Esercito) a 83/100 e dal sesto della borgarina Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) ad 86/100. Marta è stata in testa nei primi intermedi, ma alcuni errori commessi a metà pista e nel finale le hanno negato una clamorosa vittoria.

“Ero vicina, ho preso tanto nella parte finale, dove sapevo di poter lasciare qualcosa. – spiega Marta – Però sono lì vicina al podio e quindi sono contenta. Mi sono divertita a sciare su questa pista, veramente ben preparata. Sono contenta per la squadra in generale, perché ci voleva e fa sempre bene”.