Sci Alpino: il limonese Edoardo Saracco 3° a Bielmonte

0
354

Sabato 6 febbraio a Bielmonte la pista Piazzale è stata teatro del primo di due Slalom FIS Cittadini maschili e femminili validi per il Trofeo Oasi Zegna, organizzati dallo Sci Club Bielmonte Oasi Zegna. In campo maschile successo del tedesco Werner Krause (Ski Club
Obertsdorf) con il tempo totale di 1’,26”,59/100 e con 87/100 di vantaggio su Andrea Bertoldini (Lecco), che è anche primo degli Aspiranti. A completare il podio il secondo degli Aspiranti, il carabiniere limonese Edoardo Saracco, staccato di 95/100.

Nei primi dieci anche il valdostano Thomas Lariviere (Crammont Mont Blanc), il cuneese Corrado Barbera (Ski College Limone), il valdostano Federico Vietti (Ski Club Pila), il ligure Stefano Cordone (Equipe Limone), Marco Surini (Ubi Banca Goggi), il carabiniere abruzzese Goffredo Mammarella e il novese Lorenzo Thomas Bini (Ski Team Cesana). Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli), diciannovesimo assoluto, è il terzo degli Aspiranti. La valdostana Nadine Brunet (Aosta) ha vinto la gara femminile con il tempo totale di 1’,29”,80/100 e con soli 9/100 sulla valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Sansicario Cesana, prima delle Aspiranti.

La svizzera Belinda Schwenter (Ski Club Schoenried) è giunta terza a 98/100. Al quarto posto Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli), al quinto Margherita Cecere (Lancia), che è la seconda delle Aspiranti. Al sesto posto Simona Ceretto Castigliano (Prali Val
Germanasca) ex aequo con Jennifer Paissan (Polisportiva Alpe Cimbra), all’ottavo posto Carlotta Maria Marcora (Bormio), al nono la valsesiana Emilia Mondinelli (Varallo), terza delle Aspiranti. A chiudere la top ten l’emiliana Carlotta De Leonardis (Sestola).

Le classifiche maschile e femminile del primo Slalom FIS Cittadini
disputato a Bielmonte

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105281

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=105280