Coach cuneese della Granda College Cuneo dà la possibilità ai ragazzi di allenarsi in tempo di pandemia

Si chiama José Grosso ed è istruttore giovanile dell'U14 e vice coach della Serie B femminile del Granda College

0
752

José Grosso istruttore giovanile U14 e vice coach della Serie B femminile del Granda College ed ex giocatore della Virtus Basket Fossano, dà la possibilità ai ragazzi, amanti del basket, di potersi allenare visto la chiusura dei palazzetti e la momentanea sospensione degli allenamenti.

E’ un’idea che mi è venuta un mese fa durante la pandemia” – spiega José – “Prima era solamente per i nostri tesserati utilizzando i video e poi anche per coloro che  vogliono continuare ad allenarsi; è un premio per chi si allena con impegno. Il mio scopo è quello di seguire un determinato ragazzo, preparargli una scheda basandomi sulle sue capacità e sugli obiettivi che si è prefissato; a chi partecipa alle lezioni spedisco una maglietta. Sarebbe bello andarci di persona, ma la situazione al momento non me lo consente. Ora sto seguendo un ragazzo di Brescia a distanza: farlo online ci permette di arrivare a più porte, non è complicato come può sembrare: anche se non sono presente fisicamente e se il ragazzo sbaglia qualcosa, riesco a correggerlo lo stesso.”

José spiega anche quali possono essere le altre difficoltà: “E’ più semplice organizzare questi incontri di allenamento in estate, perché durante la stagione sportiva ci sono gli allenamenti delle società e, a meno che non mi chiedano loro di seguire i ragazzi, non vado a intromettermi”. Infine José parla del suo obiettivo principale: “Vorrei espandere questa esperienza, perché ti apre un mondo diversopermette di conoscere nuove persone e per me è una cosa molto bella”.