Il sindaco di Beinette raccomanda diligenza nella raccolta porta a porta

0
366

Raccomandazioni sulla diligenza, in questo periodo ancora pandemico, arrivano dal sindaco di Beinette Lorenzo Busciglio nella «raccolta porta a porta».

«Ricordo che la raccolta differenziata porta a porta è soggetta a semplici regole che servono a garantire l’igiene e qualità del servizio. La plastica e l’indifferenziato devono essere conferiti nei sacchetti appositi, distribuiti all’infopoint comunale (per orari vedere il sito web del Comune). I rifiuti all’interno del sacchetto devono risultare conformi ed in quantità idonea a permettere la chiusura dello stesso in modo sicuro, affinché gli operatori possano prelevarli senza rischio di apertura. Siamo ancora in emergenza sanitaria: le persone in quarantena hanno l’obbligo di conferire tutte le tipologie di rifiuto nella raccolta indifferenziata del sabato, avendo cura di apporre doppio sacchetto. La raccolta dei rifiuti non si è fermata durante la pandemia, ma è necessario permettere agli operatori del settore di lavorare in sicurezza.

Per segnalazioni o urgenze telefonare al numero 348.8029421, Iosi Macagno, assessore all’ambiente del Comune di Beinette».