Parte “Genola Smart”, il corso serale per imparare a usare il telefono

Il corso gratuito inizierà il 10 Febbraio insieme ai giovani genolesi

0
609

In questo periodo storico più che mai si è rivelato fondamentale mantenersi al passo con i tempi, specialmente quando si parla di tecnologia. Proprio per questo motivo nasce “Genola Smart”, un’iniziativa ideata dai giovani di Genola in collaborazione con il Comune. Dopo aver bruscamente interrotto per Covid le lezioni di Whatsapp un anno fa, il progetto serale gratuito ritorna di gran carriera, più smart e hi-tech di prima. Dedicato alla tecnologia e ai servizi online, ideale per chi non si destreggia con grande facilità nel mondo degli smartphone, tablet e computer o per chi vuole approfondire le sue conoscenze in materia.

Un gruppo di giovani vi guiderà tra gli innumerevoli argomenti proposti, tra cui l’attivazione dello SPID e del cashback di stato, la creazione di un indirizzo di posta elettronica, la possibilità di salvare le vostre fotografie in un luogo sicuro e difendersi dalle notizie online non attendibili. Ai partecipanti sarà data la possibilità di apprendere tutte le competenze di base tramite la proiezione su grande schermo e la pratica in loco sui propri dispositivi, anche per chi accende i propri marchingegni per la prima volta.

Il primo incontro conoscitivo è previsto per mercoledì 10 febbraio alle ore 20.20 nella sala polivalente della Finestra sul Castello, nel pieno rispetto della normativa sanitaria vigente.

Per ulteriori informazioni contattare Viviana Gullino, Manar 345-3119353 e Silvia 342-0092888