La replica del Gruppo M5S Regionale sugli aiuti all’economia montana: “I 20 milioni arrivano dal Governo, non dalla Regione”

0
319
m5s piemonte

A margine del Comunicato Stampa della Regione Piemonte inerente la decisione di erogare 20 milioni di Euro all’economia montana giunge dal Gruppo Regionale M5S un attacco alla Lega di Palazzo Lascaris.

“I 20 milioni destinati all’economia montana, approvati oggi dal Consiglio regionale, provengono integralmente dal Governo (con il decreto legge 30 novembre 2020, n. 157). Nel provvedimento odierno non è previsto un solo centesimo che arriva dal bilancio della Regione Piemonte.

Pensiamo che ai fondi stanziati dal Governo Conte, la Regione avrebbe dovuto prevedere un’integrazione per sostenere maggiormente chi vive e lavora in montagna in questo periodo particolarmente difficile. Eppure la Regione Piemonte, a guida Lega, non ha fatto nulla ad eccezione dei tristi siparietti e delle polemiche del capogruppo Preioni. I fatti invece sono chiari a tutti: il Governo ha aiutato concretamente la montagna, invece la Lega si è distinta solo per chiacchiere e polemiche.

Chi guida la Regione Piemonte dovrebbe collaborare e creare sinergie con il Governo per aiutare cittadini e le imprese. Il nostro approccio è sempre stato collaborativo e responsabile e rimarrà tale anche a fronte dell’inqualificabile atteggiamento del capogruppo leghista.

Gruppo regionale M5S Piemonte”