Servizio Civile Universale: quattro posti disponibili da Coop Tesori Bio di Cervasca

0
419

Coop Tesori Bio apre le sue porte. Presto potrebbero essere accolti quattro giovani che hanno individuato il Servizio Civile Universale come occasione per sperimentare e sperimentarsi.

AgriLab: le piante e gli animali non discriminano nessuno è il nome scelto per racchiudere tutte le attività che i candidati andranno a svolgere all’interno della storica realtà di Cervasca durante il Servizio Civile.

Abbiamo pensato ad un progetto completo, che permetta ai ragazzi di vivere le diverse  realtà della nostra Cooperativa: agricoltura anche grazie agli orti didattici, allevamento, trasformazione casearia e di prodotti coltivati oltre alla fattoria didattica. I giovani affiancheranno persone diversamente abili in tutte le attività. Tra le altre cose ippoterapia, pet-terapy, progetti legati al riciclo ma non solo”, spiega Fabrizio Oggero, tra i soci della Cooperativa.

Il Servizio Civile Universale è frutto della scelta volontaria di dedicare 12 mesi, a cavallo tra il 2021 e il 2022, circa 1200 ore, al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Crediamo in una sinergia di valori. Le persone che scelgono il Servizio Civile Universale presso la nostra realtà devono essere motivate, appassionate e aver voglia di mettersi in gioco. Qui si può sperimentare ed esprimere il concetto di sostenibilità: ambientale, economica e umana. Qui si cresce per il proprio futuro e per quello dell’intera comunità”, concludono dalla Cooperativa.

Le candidature devono essere inviate entro lunedì 8 febbraio. È possibile contattare direttamente Maurizio Bergia al numero 320 015 13 58 o scrivendo una email all’indirizzo [email protected] . I posti disponibili sono quattro.