Sci Alpino: doppio gigante a Kranjska Gora per Marta Bassino

Riceviamo e pubblichiamo

0
177
FIS Ski World Cup 2019-2020. Marta Bassino (ITA) Lienz (AUT) 28/12/2019 Photo by: PierMarco Tacca/Pentaphoto

Cari amici, questo weekend Marta ritorna al “terreno di caccia” preferito: il gigante. E lo fa nel duplice appuntamento sulle nevi slovene di Kranjska Gora, località che nei giorni scorsi ha (in modo francamente un po’ rocambolesco) sostituito Maribor causa mancanza neve.

A tutti gli effetti si tratta di un “upgrade”, essendo la pista in questione di tasso tecnico nettamente superiore rispetto al modesto pendio “cittadino”. Al contempo però si tratta di uno di quei luoghi in cui ci sono conticini da regolare: pensiamo naturalmente al singolo centesimo che, circa un anno fa, negò a Marta il podio. C’è poi da dire che una delle due gare funge da recupero di Semmering… insomma, ci capiamo.

Nondimeno, la stagione è ormai al “giro di boa” e la nostra stella ha ampiamente dimostrato il livello che le compete. In quest’ottica è piuttosto naturale che, tra i vari complimenti, si inizi ad associarla apertamente (e rumorosamente) a obiettivi di una certa consistenza… di cui però non intendiamo fare menzione. Non che non ci faccia piacere, intendiamoci, ma chi ci segue da un po’ sa che i giochini numerici non ci hanno mai entusiasmato: la filosofia di Marta è improntata al “giorno dopo giorno”, affrontando ogni sfida come se fosse a sé stante, con la consapevolezza che la concorrenza è agguerrita. Ad essa noi ci conformiamo. Per i conteggi ci sarà tutto il tempo, a sci riposti.

Ecco quindi il programma orario delle sfide in questione (le gare saranno in diretta tv su Raisport ed Eurosport, oppure live timing su sito e app FIS)

Sempre in alto i cuori!

Il direttivo