Borgo San Dalmazzo: due posti per il Servizio Civile in biblioteca

0
443

Il Servizio Civile Universale rappresenta un’importante opportunità offerta ai giovani per vivere un anno di impegno volontario al servizio del bene comune del proprio territorio.

L’esperienza del Servizio Civile Universale può diventare un primo approccio con il mondo del volontariato e nel contempo con il mondo del lavoro. Questa esperienza consente infatti di acquisire nuove competenze e arricchire così il proprio bagaglio culturale e professionale.

La Biblioteca Civica “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo offre la possibilità di prestare questo servizio presso la propria sede.

Chi aderirà al progetto potrà imparare le conoscenze di base e le nozioni del lavoro che si svolge in una Biblioteca immergendosi in un ambiente interessante e giovane dove si respira cultura.

I volontari del Servizio Civile potranno approfondire le proprie conoscenze personali e avranno l’occasione di confrontarsi con attività interessanti quali i laboratori creativi con i bambini, le letture animate, le presentazioni di libri, l’allestimento di mostre.

Questa coinvolgente attività è messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni, è un’esperienza positiva spendibile nel corso della vita e può essere inserita nel proprio curriculum. È prevista la corresponsione di un assegno mensile pari a 439,00 Euro.

La domanda va presentata entro le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021 e l’opportunità offerta dal Comune di Borgo San Dalmazzo è individuata nel progetto “Piccole Biblioteche Aperte”.

Le domande relative a questo progetto devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL https://domandaonline.serviziocivile.it/).

Per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere a:

–  Biblioteca Civica “Anna Frank ” – Tel. 0171/265555

–  Provincia di Cuneo- Uff. Servizio Civile – Tel. 0171/445807

–   pagina internet Servizio Civile Universale

https://sites.google.com/soleaorg.eu/serviziocivileuniversale2020/home.

c.s.