SERIE D: Sardo perdona, Gaboardi no! Saluzzo-Sanremese termina 1-0 (VIDEO)

0
757

Nel recupero della sesta giornata di Serie D girone A il Saluzzo vince in casa per 1-0 contro la Sanremese. La formazione di mister Bifini, reduce da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare invece frena la sua corsa in campionato. Mister Boschetto decide di schierare un 3-4-3,mentre l’allenatore ospite opta per un 4-3-1-2.

I matuziani attaccano sin dai primi minuti di gioco con il Lo Bosco e Bregliano. Il Saluzzo non si lascia intimidire e all’ 11’ Carrer con un cross dalla destra serve Sardo, ma il 10 granata non trova la giusta angolazione e manda alto il pallone.

Al quarto d’ora i marchionali ottengono una punizione da posizione centrale. ad incaricarsi della battuta è Carli, ma Dragone nega il vantaggio ai padroni di casa.

Alla mezz’ora gli ospiti si rendono pericolosi con una ripartenza di Bregliano   che serve Romano, ma la palla termina fuori. Al 38’ Sardo viene atterrato in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta proprio l’ex Pro Dronero, che calcia angolato alla destra di Dragone. Tuttavia l’estremo difensore intuisce e manda in angolo il pallone. Il primo tempo si chiude con un tiro potente di Demontis dalla distanza, ma il tentativo del numero 8 termina abbondantemente fuori.

La seconda frazione di gioco si apre con l’ingresso in campo di Caldarola in favore di Serra tra le file del Saluzzo e con Diallo che sostituisce Lo Bosco per gli ospiti. Al 48’ gli ospiti lamentano un rigore per un tocco di mano al limite dell’area, ma secondo l’arbitro è punizione. Gemignani prova a sorprendere De Marino, ma la sfera termina fuori.

Al 58’ Sardo cerca il gol con un gran tiro da fuori area. Il tentativo è centrale e Dragone para con una respinta: sulla ribattuta c’è Gaboardi che approfitta della situazione per mettere in rete il pallone dell’ 1-0.

 

Al 79’ di gioco gli ospiti cercano il pareggio con un colpo di testa di Diallo, ma il portiere del Saluzzo è abile nel respingere il pallone mandandolo in angolo.

A tre minuti dal termine Bregliano, già ammonito nel corso del primo tempo riceve il cartellino rosso. Il giocatore esce dal campo, lasciando la Sanremese in 10 uomini e la fascia di capitano a Gagliardi.

L’ultima partita dell’anno si chiude quindi con la vittoria di misura del Saluzzo sulla Sanremese, con i biancoazzurri che tornano a casa a mani vuote dalla trasferta allo stadio “Amedeo Damiano”.

 

SALUZZO-SANREMESE   1-0

Reti: 58’ Gaboardi

Ammoniti: Bregliano, Dragone, Gerace, Sardo, Gaboardi

Espulsi: Bregliano

SALUZZO (3-4-3): De Marino, Serino, Serra (46’ Caldarola), Bedino, Carli, Soumahoro, Gaboardi, Mazzafera, Carrer (67’ Supertino), Sardo (72’ Scavone), Barale (83’ Clerici). All.: Boschetto. A disposizione: Busano, Ali, Masina, Tois, Deperalta

SANREMESE (4-3-1-2): Dragone, Bregliano, Mikhaylovskiy, Castaldo (52’ Galiardi), Demontis, Lo Bosco (46’ Diallo), Gemignano, Pollicanò (62’ Doratiotto), Romano, Sadek (52’ Pici), Gerace (85’ Ponzio). All.: Bifini. A disposizione: Gennaro, Murgia, Sturaro, Fenati.

ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo

ASSISTENTI: Gennaro Scafuridi Reggio Emilia e Stefano Cossovich di Varese

Angoli: 2-11