Savigliano: l’1 gennaio il Concertone di Capodanno con gli Amici dell’Ospedale e gli Amici della Musica

0
439

Non potendo ospitare quest’anno come in passato il tradizionale concerto di auguri al Teatro Milanollo di Savigliano, gli “Amici dell’ospedale” hanno deciso di ambientarlo in alcuni dei siti storici ed artistici della città.

L’Associazione Amici della Musica, nella figura del suo presidente Ubaldo Rosso, ha curato la parte artistica e consentirà di ascoltare diversi brani e sinfonie che accompagneranno con dolcezza l’ascoltatore per chiudere al meglio il 2020.

Il tutto armonizzato con immagini saviglianesi ed un omaggio speciale al personale medico.
La regia dello spettacolo è stata affidata al veronese Alfonso De Filippis.

Un programma ricco ed articolato tutto da scoprire la sera del primo dell’anno collegandosi dalle ore 17,30 sul canale Youtube di Teleradio Savigliano e su Telecupole Piemonte (canale 15 oppure canale SKY 824 e tivù sat 422).

“Quest’anno, non potendo contare sugli introiti dei biglietti, il concerto è stato comunque realizzato grazie alla disponibilità ed al supporto della Cassa di Risparmio di Savigliano, dalla Fondazione CRS, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Piemonte. Speriamo però anche nel generoso sostegno del nostro pubblico. Vorremmo infine ringraziare per la collaborazione tutti coloro che ci hanno dato una mano, sia a livello istituzionale che più prettamente pratico” – spiegano gli organizzatori.

Le Associazioni Amici dell’ospedale e Amici della musica vivono grazie ai loro progetti, con il contributo e la generosità del loro pubblico e il sostegno delle realtà precedentemente menzionate. Entrambe hanno un fine comune: “la cura della persona”, una nel fisico e l’altra nello spirito.

c.s.