Il V-Day a Cuneo, tanta emozione ed un messaggio: “Vaccinarsi è fondamentale” (VIDEO e FOTO)

Le sensazioni del primo vaccinato, il dottor Del Bono, e dei direttori del Santa Croce e Carle Bedogni e Rebora: "Giornata storica, che ci ricorderemo per molto tempo"

0
414

Anche all’ospedale Santa Croce di Cuneo è partita la campagna dei vaccini anti-Covid. Nella mattinata di oggi, domenica 27 dicembre, il V-Day cuneese ha coinvolto alcuni operatori sanitari. Il primo in assoluto ad essere stato vaccinato è stato il primario del reparto di Malattie Infettive del Santa Croce e Carle Valerio Del Bono, quindi è stata la volta del primario di Cardiologia Roberta Rossini, della caposala del Centro Prelievi Valeria Brignone, del coordinatore DEA Mauro Giraudo e di altri due medici, il primario di Ematologia Massimo Massaia e il chirurgo Corrado Lauro. Infine, si è vaccinato anche il presidente dell’Ordine dei Medici di Cuneo Giuseppe Guerra.

Ad assistere a questa giornata storica, oltre all’assessore Luigi Genesio Icardi e al sindaco Federico Borgna, presenti il direttore generale dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo Corrado Bedogni e il direttore sanitario Monica Rebora. Ai nostri microfoni, ecco le parole piene di emozione e soddisfazione di Bedogni e Rebora, e quelle di Valerio Del Bono, il primo ad essere stato vaccinato.