Innovare in campo alimentare con rivoluzionarie tecnologie

0
507

Nessuna vera innovazione passa per la semplice adozione di strumenti o processi tecnologici, ma in realtà si basa sulla capacità dell’imprenditore e del suo team di vedere oltre ciò che i suoi attuali concorrenti vedono. Ben lo ha compreso la WBL Systems srl, una startup innovativa che si presenta sulla scena produttiva con macchinari eno-alimentari a tecnologia brevettata che si basano su concetti rivoluzionari e inediti al mercato attuale.

L’esperienza maturata nelle lavorazioni meccaniche, unita al desiderio di apportare innovazione nel settore, ha creato questa realtà dinamica e con grandi aspettative che vede coinvolte professionalità giovani, ma altamente specializzate. Si tratta della famiglia Ravera che con il supporto di Giovanni Tavella hanno concretizzato un sogno, ma soprattutto colmato un’esigenza di mercato. I macchinari WBL nascono quindi con l’obiettivo di portare una ventata di freschezza e innovazione a questo settore fondamentale nel contesto italiano e non solo, tuttavia ancora troppo ancorato ai soli sistemi tradizionali.

Grazie infatti ad un team di professionisti specializzati in differenti li­velli del sistema produttivo questi giovani imprenditori hanno dato vita ad un’azienda strutturata e mo­derna, capace di produrre macchinari di tecnologia superiore.

L’adozione di avanzati modelli gestionali nello svolgimento delle funzioni operative rende WBL Systems (via Langhe 13, Cherasco, tel. 0172-499087; sito www.wblsystems.com) un modello virtuoso di riferimento nella gestione di una moderna azienda manifatturiera. Questa metodologia di lavoro ha permesso di perfezionare la catena produttiva e di ottimizzare i costi di conduzione per ottenere, come risultato finale, macchinari di elevata qualità a prezzi di mercato competitivi.

Come ben si percepisce dalla videointervista realizzata da IDEAWebtv.it.